Lo stilista Pierre Louis Mascia e il suo marchio nato nel 2007 debuttano per la prima volta nelle passerelle milanesi con una collezione autunno-inverno 21-22 presentata con un video registrato all’interno dell’ Eglise Du Gésù a Tolosa che è la città dove Mascia vive e lavora.
Con il Grand Bazaar, lo stilista ha espresso uno stile raffinato ma allo stesso tempo multiculturale che viene messo in scena all’interno di una struttura non scelta a caso: le vetrate della chiesa sembrano creare un continuum visivo con le stampe dei nuovi abiti.
Il main object della collezione è il saper fare, un connubio perfetto tra teoria e pratica che dona qualità al progetto, caratterizzato da capi che si indossano facilmente grazie al loro fitting moderno: trench in nylon, cappotti in lana, camicie e bomber oversize in seta e velluto.
Per la donna spiccano completi in seta, leggeri pantaloni in raso, gonne voluminose e abiti midi. Per l’uomo, invece, lo proposta comprende completi di pantaloni e giacca dallo stile casual, capispalla aperti e maglieria dalle stampe ricercate. I colori e le fantasie geometriche, floreali e animalier sono i protagonisti della collezione e creano una palette cromatica diversificata, donando luce alla seta e ai nylon.