Dopo diversi anni di lavoro nel settore della moda, Alessandro Vigilante debutta alla Milano Fashion Week con la sua collezione autunno-inverno 21-22 che è una chiara riflessione dell’estetica e della filosofia firmata Vigilante. Il suo passato da ballerino, ha ispirato la nuova collezione chiamata Atto I – Talking Body identificata da abiti ricercati, eleganti e creati con tessuti sostenibili che permettono libertà di movimento.
Al centro del lavoro del designer ci sono il corpo femminile e l’erotismo che esso sprigiona, con l’obiettivo di permettere alle donne di sentirsi sicure e consapevoli delle loro infinite sfaccettature piuttosto che nasconderle. Un lavoro sul corpo e sul movimento che si riflette in una collezione minimal, a tratti eccentrica ma elegante.
Abiti essenziali che fungono da seconda pelle per chi li indossa, come ad esempio il body sensuale a guanto nero con dettagli ritagliati e la gonna midi a vilta alta realizzata con gomma naturale vegana dal color blu piscina. La proposta include anche: coordinati composti da top a manica lunga e shorts ciclista a vita alta; blazer eleganti abbinati a stivali alti in gomma che risaltano la silhouette; un maglione verde lime a schiena scoperta e abiti lunghi e scollati che risaltano la sensualità femminile.
Tra i tanti abiti proposti da Alessandro Vigilante, spicca quello nero filiforme reso particolare dalla zona braccia e schiena in tessuto trasparente.