“Abbiamo iniziato a lavorare a questa stagione guardando Daphnis and Chloe (1743)”, afferma la maison. Dunque, un dipinto del pittore francese François Boucher è diventato la stampa principale per la nuova stagione, anche grazie alle scene pastorali che risaltano i colori e i tessuti.
La collezione unisex è divisa in diverse storie stilistiche e capsule. La classica sartorialità britannica e stili iconici d’archivio sono ridisegnati per bilanciare nuove silhouette con pezzi classici.
La collezione è composta da tessuti tradizionali in lana come: il tartan, la spina di pesce e il principe di Galles. Il tutto è abbinato a capi in denim riciclato, viscosa da fonti sostenibili, sete organiche e innovativi sistemi di stampa ecologica.
L’obbiettivo della maison è quello di creare abiti che durino nel tempo, indossabili con i pezzi preferiti del guardaroba.
Vivienne Westwood punta sempre di più verso una moda eco-sostenibile e green, non è un caso che la collezione Autunno-Inverno 2021/22 sarà realizzata per oltre il 90% con materiali che hanno un ridotto impatto ambientale.