Stella McCartney pensa già alla prossima primavera-estate 2022 collaborando con uno dei kids-brand italiani Simonetta. Il marchio inglese da un primo esordio altalenante fino all’ascesa senza pari degli ultimi anni, è conosciuta nel mondo della moda soprattutto per le sue borse, ma non solo:capi d’abbigliamento, profumi, lingerie e altri accessori. Il brand si è poi espanso nel 2020, dedicandosi anche all’abbigliamento per bambini da 0 a 12 anni, pensato per essere comodo ma pur sempre ispirato al mondo dei più piccoli, con colori e fantasie stravaganti.
Questo avvicinamento verso il kidswear è stato consolidato dalla partnership con Simonetta, marchio italiano che invece si è sempre dedicato al mondo dei bambini. Lo stile glamour sostenibile del brand inglese si completa perfettamente con l’approccio ormai esperto di Simonetta per il mondo della moda kids che si occuperà della produzione e distribuzione della collezione Stella McCartney Kids per la PE 2022.
La fascia di età si allunga fino ai 16 anni e il target di riferimento sarà sicuramente quelli di genitori favorevoli all’argomento sostenibilità e che quindi premieranno un brand attento all’ambiente ma soprattutto al futuro dei più piccoli.
Con questa collaborazione, Stella McCartney consolida il suo impegno nella produzione di quasi tutti i prodotti del campo della moda, dimostrando anche il carattere strategico dell’accordo.
Grazie a quest’ultimo infatti sarà possibile incrementare il posizionamento del brand e la sua crescita nei mercati mondiali.
Dal canto suo invece, il ceo Niccolò Matteo Monicelli di Simonetta dichiara: “Il nostro portfolio licenze si amplia ulteriormente ed in modo rilevante con un brand prestigioso che ci riempie di orgoglio e di motivazione”.