Dopo una prima esperienza a Barcellona sotto Inditex e a Firenze per Roberto Cavalli, la giovane stilista milanese Valentina Nervi, specializzata in underwear, ha deciso lo scorso anno di intraprendere la strada dell’indipendenza dando vita ad un brand che portasse il suo nome. Da quel momento la designer non ha fatto altro che crescere affermandosi sia in Italia che all’estero, fino a raggiungere oggi l’importante traguardo dell’haute couture.
La stilista svelerà infatti il prossimo 25 febbraio la sua prima collezione di alta moda che, in sintonia con la sua grande passione per la musica che l’ha portata ad intraprendere anche una carriera come Dj, si chiamerà “Galaxy Disco”. La presentazione della nuova linea avverrà in streaming attraverso un cortometraggio e la mostra di alcuni disegni realizzati a mano in perfetto stile vintage. A tal proposito non è un caso che nella progettazione dei capi la label si sia ispirata alle top model degli anni 70 e 80 reinterpretandone in chiave glam party il più tipico savoir-faire.
“Questo per me rappresenta un messaggio di speranza, un sogno, una magia. D’altra parte, è un po’ il nostro compito regalare emozioni. Cerco di far sognare con la massima espressione del sogno, attraverso una collezione haute couture, come si faceva un tempo, partendo dalla fase primordiale del tutto, lo schizzo”. Queste le parole pronunciate recentemente da Valentina Nervi.