Sull’onda della tendenza green che sta interessando il settore auto anche McLaren ha confermato il suo impegno per una rapida evoluzione sostenibile del proprio parco macchine.
Il primo modello a segnare questo cambio di passo fra le supercar stradali della casa automobilistica britannica è la ibrida plug-in Artura che è in grado di abbattere notevolmente i consumi percorrendo una distanza di circa 30 km nella sola modalità elettrica. In aggiunta al nuovo motore da 3.0 litri V6 biturbo da 585 Cv l’auto monta infatti anche una componente elettrica da 95 Cv che sommata alle alte prestazioni del motore base contribuisce a spingere l’auto fino a 330 km/h. Rigorosamente con trazione posteriore la nuova coupé è stata concepita per essere portata sia su strada che in pista, ecco spiegato il perché di renderla il più aerodinamica e leggera possibile, in effetti, grazie all’alluminio e alla fibra di carbonio utilizzati per la carrozzeria, il veicolo raggiunge appena i 1.498 kg di peso. Ad assicurare un’ottima tenuta di strada ci pensano gli pneumatici Pirelli Cyper Tyre che, dotati di un innovativo sensore, sono in grado di trasmettere al software di bordo costanti informazioni per la sicurezza della guida.
Oltre alle elevate prestazioni McLaren non ha infine rinunciato al comfort, assicurato a 360 gradi grazie alle sedute in pelle o in materiale tecnico e al sistema di intrattenimento su schermo sospeso da otto pollici.