“La nostra visione per il business è di riconoscere dove siamo ora e di sognare dove saremo”, con queste parole Victoria Beckham presenta l’autunno-inverno 2021 del marchio che porta il suo nome.
Con un approccio ibrido, a cavallo tra le stagioni, la collezione della designer ed ex canytnte inglese si fonda sul presente.
Una commistione di elementi, evidente anche nella contrapposizione tra il tailoring maschile e il romanticismo di volumi ampi e fluttuanti.
Qualche riferimento anche al militarywear con i maxi dress arricchiti nei dettagli dai bottoni delle divise militari, alcuni indossati a strati su maglie a collo alto, altri invece più fantasiosi, con stampe floreali e ricchi di colori forti. Molto presenti denim e maglieria. Le silhouette sono animate da accessori strong, come stivali al ginocchio in silver e plateau da trampoliere. La sartoria è molto presente ma dalle vibes rilassate, tra pantaloni e giacche a gamba larga con una costruzione morbida.
“La gente vuole ancora vestirsi bene. Ma c’è un bisogno di comfort. C’è un senso di protezione nei trench e nei cappotti con dettagli militari. Ma c’è anche una delicatezza nella georgette morbida e negli abiti in jersey, una giocosità nel colore pop e nelle stampe”, ha concluso la stilista.