Nel corso della sua lunga storia, Ulysse Nardin si è sempre contraddistinta creando orologi sorprendenti e tecnicamente molto avanzati. Queste caratteristiche sono evidenti anche nella nuova collezione Skeleton X Sparkling, che offre una visione contemporanea e moderna del lusso.
Proprio per questo motivo, la nuova linea ha combinato 149 diamanti con una cassa di 42 mm, sia nella versione in titanio che in quella oro rosa.
La lunetta è completamente tempestata di diamanti, cosa molto tradizionale nel settore dell’orologeria, ma Ulysse Nardin conferisce al segnatempo un tocco particolare, infatti anche gli indici sono impreziositi da pietre pregiate.
Sebbene entrambi gli orologi siano uguali nel design, hanno caratteri nettamente diversi.
La versione in oro rosa è un’ode alla tradizione, poiché il suo colore intenso mostra il suo lato più elegante, con i diamanti e il cinturino color nero. Mentre la versione in titanio guarda al futuro, grazie a questo materiale leggero utilizzato anche dall’industria aeronautica.
La bellezza del nuovo Skeleton X Sparkling non si trova solo nell’uso dei diamanti e nella cassa ben rifinita, ma anche nel movimento.
Anche qui, i diamanti, giocano un ruolo essenziale, grazie alla X formata dai quattro indici che catturano l’attenzione di chi lo guarda.
Il movimento è realizzato secondo le tradizioni di lunga data dell’alta orologeria svizzera, ma ciò non lo rende tradizionale.
Ulysse Nardin è uno dei pionieri nel campo delle parti in silicone, e lo Skeleton X Sparkling è dotato di un innovativo bilanciere realizzato con questo materiale. Sviluppato originariamente per la leggendaria Freak Vision, questo bilanciere è dotato di pesi mosca in nichel e microblade stabilizzanti, che li garantiscono una maggiore precisione.
LEGGI ANCHE: