Ad appena dieci giorni dalla presentazione in streaming della collezione maschile FW 2021-22, Dolce&Gabbana torna a far parlare di sé annunciando l’apertura di un nuovo flagship store di lusso a Seoul. A conferma del piano di espansione promosso da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, l’inaugurazione segna un fondamentale passo in avanti nel segmento retail per la maison, che si conferma determinata ad imporsi anche sul mercato orientale come punto di riferimento della sartorialità Made in Italy.
Lo store è stato inaugurato a Cheongdam-dong, nel distretto di Gangnam, in collaborazione con gli studi dell’Ateliers Jean Nouvel che ha curato la progettazione architettonica e l’interior design. Elegante ed accogliente, la boutique si presenta al pubblico con due grandi vetrate convesse ideata per far entrare più luce possibile nello stabile e creare una vetrina d’eccezione per la presentazione delle collezioni ospitate, principalmente di ready to wear donna e uomo, fine jewellery, orologi e accessori.
Internamente lo store si sviluppa su un’unica grande rampa a spirale, adornata in marmo nero marquina, che unisce i quattro piani dell’edificio per giungere in cima ad un’ampia terrazza panoramica semicircolare. Tra le sezioni più rinomate l’area dedicata al servizio di sartoria su misura, fortemente voluta dai due stilisti per garantire ad ogni ospite un’esperienza avvolgente e professionale a 360 gradi.