L’affezione di Bulgari per la Capitale si conferma con la recente donazione di 120 mila euro per il rinnovamento dell’impianto di illuminazione dell’Ara Pacis. Grazie all’intervento della Maison il celebre Mausoleo dell’Imperatore Augusto avrà infatti uno nuovo sistema di luci molto più moderno e a basso impatto energetico. Grazie all’utilizzo di lampade Led di ultimissima generazione l’impianto garantirà una riduzione dei consumi dell’85%, pur restando costantemente accesso sia di giorno che di notte, regalando ai visitatori un’atmosfera luminaria stabile ed accogliente.
“Le luci sono importantissime perché esaltano la bellezza e a loro volta sono esaltate dai diamanti. Quelle giuste non solo danno risalto ai dettagli, ma restano a servizio della sostenibilità, in questo caso grazie ad una tecnologia green che abbatte consumi e costi. Per Roma sarà uno spettacolo meraviglioso e la piazza diventerà a breve un nuovo polo d’interesse turistico grazie a questa veste nuova”. Questa la dichiarazione di Christophe Babin, Ceo di Bulgari.
Per l’occasione l’amministrazione di Roma ha deciso di rendere l’accesso gratuito al polo museale dal primo marzo al 21 aprile per tutti i visitatori e per i cittadini della capitale per tutto il 2021, in segno motivazionale a riscoprire le bellezze storiche e culturali della città.
Al di là del relamping dell’Ara Pacis, Bulgari ha inoltre contribuito in questi mesi al restauro della scalinata di Trinità dei Monti, quello di alcuni mosaici delle Terme di Caracalla e ai lavori di rivalorizzazione dell’Area sacra di Largo Argentina. Tra i futuri progetti quello di realizzare, entro il 2023, a pochi passi proprio dal monumento augusteo il suo primo hotel di lusso nella Capitale.