Automobili Estrema è la neonata casa automobilistica Modenese di Gianfranco Pizzuto, già co-fondatore e finanziatore, nel 2007, di Fisker Automotive, che ha annunciato la progettazione di un’innovativa hypercar elettrica di lusso. Si chiamerà Fulminea e stando alle prime indiscrezioni rilasciate dal teaser ufficiale sembra essere destinata nei prossimi anni a dare del filo da torcere alle supercar della Motor Valley italiana prodotte da Ferrari, Maserati, Pagani, Dallara, Ducati e ovviamente anche Lamborghini.
Il veicolo, realizzato utilizzando le tecnologie più innovative e i materiali più leggeri in commercio, sarà equipaggiato con una batteria ibrida da 100 kWh, realizzata da Imercar Elektronik, che, combinando celle allo stato solido, prodotte da ABEE, con super condensatori, assicurerà ai quattro motori elettrici montati ben 2.040 CV di potenza. La vettura, pesante appena 1.500 kg, potrà così, sulla breve distanza, sfrecciare da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi, e sul lungo tragitto, percorrere, con una sola ricarica, circa 520 km, ovviamente nel pieno rispetto dell’ambiente essendo un veicolo ad emissioni zero.
Considerando l’eccezionalità ed esclusività del progetto, Estrema Fulminea sarà disponibile non prima del 2023 e sarà prodotta in appena 61 esemplari.
LEGGI ANCHE: