A pochi giorni dalla chiusura dell’IPO, con una valutazione di 2,2 miliardi di dollari, Mytheresa ha raggiunto un altro importante traguardo. Proprio ieri, in occasione dell’avvicinamento al Capodanno cinese, l’e-tailer tedesco ha fatto il suo debutto sulla piattaforma Wechat, lanciando il suo primo videogioco: Mytheresa style flight.
Il gioco si apre su una scatola Mytheresa che subito si trasforma in un aeroplano di carta pronto a dirigersi, a seconda della scelta dell’utente, verso decine di città, come Roma, Parigi, Londra, Zermatt e moltissime altre, dando vita ad un viaggio virtuale alla scoperta delle collezioni dei principali brand di lusso disponibili sull’e-tailer. L’utente potrà così vestire il proprio avatar scegliendo fra i numerosi capi delle suddette collezioni e condividerne l’outfit con gli altri utenti di Wechat, ricevendo un interessante codice sconto per successivi acquisti online.
La scelta di Mytheresa di approdare nel gaming non rappresenta comunque una novità per il settore moda. Sono infatti piuttosto recenti i casi di Louis Vuitton e Moschino, rispettivamente sbarcati su League of legends e The Sims.