Dopo Milano è il turno della Capitale a prepararsi ad ospitare la propria Fashion Week. Dal 18 al 20 febbraio andrà infatti in scena Altaroma, storico appuntamento capitolino dedicato ai brand emergenti del nostro Paese. L’evento quest’anno sarà interamente digitale, quindi ogni show sarà trasmesso esclusivamente in streaming, senza pubblico, attraverso la piattaforma ufficiale dell’evento, inaugurata a settembre.
Si susseguiranno così, trasmessi dagli studi di Cinecittà, innumerevoli appuntamenti con protagonisti 90 giovani brand pronti a far valere le proprie doti artigiane e sartoriali 100% Made in Italy. Seppure a distanza il pubblico entrerà così in stretto contatto con le label partecipanti, interfacciandosi direttamente con i designer coinvolti attraverso richieste e dimostrazioni.
Nei tre giorni di show si susseguiranno tre talk, alcune performance esclusive, 12 sfilate, che coinvolgeranno tra l’altro alcuni tra i finalisti di Who is on next? 2020, e persino la settima edizione di Showcase che quest’anno coinvolgerà 78 giovani brand promettenti.
“Nulla ci riempie più di orgoglio quanto il fatto di essere riusciti a garantire un’edizione completa, seppure in forma digitale. Lavoriamo in sinergia con Firenze e Milano, fungendo da veicolo di promozione per tutte quelle giovani realtà indipendenti che iniziano il loro cammino nel Fashion System, e saremo qui per loro.” Queste le parole piene di soddisfazione del Direttore Generale di Altaroma Adriano Franchi.