Lo storico brand Hublot con grande maestria è in grado di lavorare gli zaffiri creando esclusive tonalità. Con il nuovo Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire, il brand ha stabilito ancora una volta un primato mondiale aggiungendo una nuance inedita.
Questa meraviglia tecnica è supportata da un movimento tourbillon completamente rinnovato dotato una carica automatica con micro-rotore visibile dal lato del quadrante.
“In linea con il suo spirito vincente, Hublot ha realizzato una nuova, eccezionale invenzione presentando la prima cassa al mondo in zaffiro arancione” dichiara Ricardo Guadalupe CEO di Hublot
Il fascino della lunetta e della cassa traslucide realizzate in delicato zaffiro arancione lucido è sublimato dal tocco tecnico delle sei viti in titanio a forma di H emblematiche del design del Big Bang.
Il nuovo modello di segnatempo sfoggia tutto il suo impareggiabile savoir-faire orologiero costantemente sviluppato fin dal 2007, alloggiando un inedito movimento tourbillon all’interno dello zaffiro arancione, interamente progettato e prodotto dal brand. Diversamente dai movimenti tourbillon tradizionali a carica manuale, questo calibro eccezionale spicca grazie al sistema di carica automatica che assicura una riserva di carica di almeno tre giorni (72 ore), offrendo un notevole miglioramento a chi lo indossa.
Il calibro di manifattura del Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire, per la prima volta, è dotato di tre ponti in zaffiro: il bariletto, l’automatico e infine il tourbillon. L’effetto leggero del lavoro di scheletratura è messo in risalto dal platino sabbiato e traforato in modo evidente.