Giorgio Armani lo aveva annunciato a maggio 2020 e fin da subito il suo obiettivo era di presentare la collezione Privé 2021 in live, a Milano e non a Parigi, festeggiando così finalmente il ritorno alla normalità. Tuttavia 8 mesi fa nessuno poteva immaginarsi per quanto ancora l’emergenza sarebbe durata e così, alla luce delle stringenti normative ancora in vigore, lo stilista ha dovuto ripensarci.
La sfilata è dunque andata in scena ieri in differita, senza pubblico, al piano nobile di Palazzo Orsini, sede meneghina del brand, affermandosi nel corso della Paris Fashion Week dedicata all’Haute Couture come un sincero omaggio a Milano, alla sua pacatezza ed eleganza.
Armani ha portato in passerella una collezione vivace ed elegante composta da capolavori in velluto di seta ricamati di cristalli, abiti con scollo ornato di ventagli di plissé incrostati di gemme, tuniche scivolate di satin con collane-gilet e pantaloni sottili, creazioni di tulle con cascate di jais e ancora lunghi top con motivi di fiori o conchiglie. A chiudere lo show il pezzo forte della Privé, ossia uno splendido abito di tulle corteccia costato ben 3 mesi di duro lavoro, a riprova dell’eccezionale qualità sartoriale e artigiana per cui il Made in Italy è invidiato nel mondo.