Prosegue la settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, tra i brand protagonisti della seconda giornata anche Chanel che ha presentato la propria collezione S/S 2021 con un filmato diretto dal regista olandese Anton Corbijn.
Lontano dal pubblico, il video è stato realizzato nel cuore del Gran Palais di Parigi, emblema della moda francese, coinvolgendo alcune fra le più note testimonial del brand come Penelope Cruz, Izïa Higelin, Marion Cotillard, Lily-Rose Depp, Vanessa Paradis, Joana Preiss e Alma Jodorowsky. Le muse di Chanel hanno così composto una sorta di piccolo corteo sfilando sotto innumerevoli archi fioriti avvolte da un’atmosfera di libertà, spensieratezza e familiarità tipica dei classici party estivi organizzati all’imbrunire.
Il direttore creativo Virginie Viard ha portato in scena 32 look di cui spiccano un tubino in tweed nero con delicate piume, un abito lungo in tulle grigio perla, alcuni tailleur pantalone, le scarpe bicolore Mary-Jane, i boots con zeppa e una serie di lunghe gonne in pizzo di margherite bianche.
A segnare l’apice conclusivo del filmato l’arrivo in sella ad un cavallo bianco di una giovane e splendida sposa elegantemente vestita con un wedding dress, ispirato agli anni ’20, ricamato da Lesage con farfalle di strass e perle, declinato in crêpe di raso écru e decorato da un colletto ad ali e polsini.