Lo stilista Jimmy Choo, fondatore dell’omonima casa di calzature di lusso, ha deciso di dedicarsi alla formazione e cura dei giovani talenti inaugurando a Londra, nel quartiere di Mayfair, a settembre 2021, la JCA-London Fashion Academy, la prima accademia di moda di sua proprietà.
Essa offrirà alla prossima generazione di stilisti diversi corsi di design, ideati in collaborazione con Susan Dillon, che li guideranno alla scoperta delle curiosità, delle tecniche e dei segreti che compongono il mondo della moda, senza comunque tralasciare l’aspetto manageriale. A tal proposito Choo si impegnerà personalmente a trasmettere agli iscritti le nozioni imprenditoriali di base utili a creare e condurre con successo il proprio business. A ciascuno verrà infine conferito, superata una serie di step, un attestato di partecipazione riconosciuto a livello internazionale.
Lo stilista malese ha nello specifico parlato di voler introdurre nella sua Accademia un “modello di incubazione rivoluzionario” tale cioè da monitorare e affiancare gli studenti in un costante percorso di crescita motivazionale e professionale, trasferendo loro solide basi da cui spiccare autonomamente, senza vincoli né restrizioni ma solo seguendo il proprio istinto creativo. Il costo di iscrizione al corso di formazione si aggira intorno alle 18 mila sterline all’anno.