A qualche giorno dalla notizia che Naomi Osaka sarà brand ambassador di Louis Vuitton, un’altra maison del gruppo Lvmh ha annunciato simili intenzioni. La giovane tennista, prima donna asiatica ad aver trionfato nella classifica dei singoli, nonché prima giapponese della storia a vincere, nel 2018, un Grande slam, è stata infatti scelta dalla label svizzera Tag Heuer come testimonial della sua linea femminile di orologi di lusso.
Da sempre impegnata in lodevoli battaglie per la giustizia sociale la sportiva ha saputo in questi anni far emergere la propria voce sia dentro che fuori dal campo spinta da una fiera “motivazione per il sociale”, la stessa che ha portato oggi l’azienda svizzera a volerla come sua brand ambassador. Una scelta fortemente dettata altresì dal suo eccezionale “impegno per l’eccellenza” e dal suo “potenziale atletico”, questi i termini in cui si è espresso Frédéric Arnault, a capo della label da luglio 2020.
Naomi, sposando perfettamente i valori fondanti di Tag Heuer, dal perfezionismo alla passione per l’azione, dalla ricerca delle alte prestazioni all’avanguardia, si è detta assolutamente orgogliosa di questo nuovo incarico: “l’approccio pionieristico del marchio e il motto «Don’t crack under pressure» è espressione del modo in cui vivo la mia vita, sia dentro che fuori dal campo”.