La collaborazione tra Dior e Thélios ormai è realtà. La prima linea di occhiali della maison parigina firmata dal gruppo italo-francese, nato dall’intesa tra Lvmh e Marcolin, ha debuttato sul mercato a gennaio di quest’anno.
La collaborazione, riporta il comunicato, “concretizza l’ambiziosa visione e l’impegno reciproco in nome dell’eccellenza. Dal design alla produzione, dal visual merchandising al retail, Dior e Thélios mettono a servizio le loro competenze con l’obiettivo di arricchire l’esperienza del cliente”.
Tradizione e innovazione sono le caratteristiche principali di queste collezioni, che includono anche le linee cruise 2021 e primavera-estate 2021, disponibili negli store di tutto il mondo.
La partnership con Thélios fa seguito alla conclusione del contratto con Safilo, che ha collaborato con Dior per 20 anni.
A Thélios fanno già capo le linee eyewear di alcuni marchi di punta del gruppo Lvmh, come Celine, Loewe, Kenzo, Fenty, Berluti e Rimowa. Per far fonte all’incremento produttivo, l’azienda ha aperto un nuovo stabilimento, adiacente a quello esistente a Longarone, nel cuore del distretto bellunese dell’occhialeria, per un investimento di alcune decine di milioni di euro.