Se amate i motori e le meraviglie che può fare un meccanico su un auto che chiunque vorrebbe rottamare, sta per arrivare in Italia il programma tv che fa per voi. Da giovedì 21 gennaio alle 21.50 su Blaze (canale 124 di Sky) andrà infatti in onda “Road Hauks: motori da paura“.
La serie è principalmente incentrata sui modelli americani, così come americano è l’esperto d’auto, Kenny Hauk, che accompagna gli spettatori alla scoperta dei veicoli d’epoca più impensati abbandonati in garage malridotti. Hauk è un vero proprio mago dei motori e riesce a trasformare un qualsiasi rottame a quattro ruote in un gioiello d’epoca.
Proprietario e fondatore della Hauk Designs, insieme a un team di meccanici e costruttori esperti, il protagonista del programma costruisce veicoli unici prendendo ispirazione da stili e design provenienti dal passato americano. Ogni veicolo ha una storia da raccontare e per questo motivo che il suo lavoro si differenzia da tantissimi altri meccanici. Ogni restauro di Hauk prende sempre in considerazione le tecniche e i materiali del tempo in cui l’auto venne ideata e costruita.
La sua passione sono i “fuoristrada” e fin da piccolo, provenendo da una famiglia di costruttori, si è concentrato su come migliorare le capacità del suo veicolo acquistando gli accessori necessari. Così, raccogliendo i pezzi di cui aveva bisogno nel garage dei suoi genitori, ha incominciato a dedicarsi alla progettazione di prodotti di alta qualità per il mercato del fuoristrada.