La famosa testata internazionale “The Wine Advocate”, fondata da Robert Parker nel 1979, ha assegnato il punteggio massimo al Louis Roederer Cristal Rosé 2008. Un traguardo già raggiunto dalla maison Louis Roederer nel 2018 grazie alla sua cuvée Cristal Rosé del 2002.
Un risultato storico per l’azienda francese, che ponendo nuovamente una sua bottiglia al vertice della classifica relativa alle bollicine, è la prima Maison che vanta due champagne da 100 punti.
Creata da Jean-Claude Rouzaud nel 1974, Louis Roederer Cristal Rosé è una cuvée che nasce dalla selezione di antichi vitigni di pinot nero. Un vino dalla produzione molto limitata composto per il 56% da Pinot Nero e per il 44% da Chardonnay. Cristal Rosé 2008 ha un invecchiamento medio di 8 anni, oltre ad un riposo di 8 mesi dopo la sboccatura, per perfezionarne la maturazione.
“Siamo orgogliosi di essere la prima Maison ad avere due champagne da 100 punti Parker. Ci piace pensare che questo sia il risultato di una filosofia di famiglia, di tante generazioni con valori e dedizione” ha dichiarato Frédéric Rouzaud, settima generazione della famiglia e amministratore delegato di Louis Roederer.