Il brand di Remo Ruffini ha presentato “2 Moncler 1952 – Women”, la nuova collezione tutta al femminile disegnata dalla giovane Veronica Leoni in occasione della prossima primavera. Realizzata nel segno della sostenibilità ambientale, in linea con il piano green Born to protect annunciato a ottobre 2020, essa vanta una lunga serie di capi estremamente confortevoli ed eleganti, distinguibili per la ricca varietà di colori, dal blush al verde acqua, passando per il terracotta fino al salvia, al vinaccia e al color cioccolato. Insomma, una linea al limite del minimalismo ma ricca di raffinatezza.
Tra i capi di Moncler spiccano parka, montgomery cropped, trench con manica raglan e maniche a palloncino, bermuda, pantaloni culotte, alcuni capispalla e ancora un paio di sandali in pelle tagliati a vivo, ciascuno studiato per trasmettere la giusta dose di informalità senza dover rinunciare alla sartorialità. A chiudere in bellezza anche alcuni comodi accessori, come le borse cilindriche e le pouch a tracolla. Insomma, una collezione in grado di adattarsi perfettamente al quotidiano senza dover rinunciare ai momenti di classe.
La versione maschile della collezione, disegnata da Sergio Zambon, ispirata a scenari geografici estremamente simbolici, come le alpi francesi o le spiagge di Cape Cod, intende rafforzare il proprio senso di outdoor che comunque, anche in questo caso, non è vincolante dal momento che tutti i capi della linea godono di un’ottima versatilità.