La collezione Autunno/Inverno 2021 creata da Venturini Fendi ha volumi avvolgenti, tessuti morbidi, giacche destrutturate e cappotti in seta trapuntata.
“Penso che quando potremo di nuovo star fuori, un uomo indosserà volentieri un cappotto giallo, o una trapunta di seta rossa” dice Silvia Venturini Fendi via Zoom. “La sfilata è irrinunciabile: ho tentato in ogni modo di farla, fino all’ultimo minuto, ma non è stato possibile” aggiunge. Al suo posto, un videoclip di sei minuti diretto da Nico Vascellari che ha entusiasmato gli spettatori con giochi di neon stroboscopici e una accattivante colonna sonora di Alessio Natalizia (Not Waving) nella quale la stessa Silvia Fendi ripete: what is normal today.
L’intera collezione oscilla tra il classico rappresentato dai colori sobri e il surreale testimoniato dalle vestaglie imbottite multicolor.
La Venturini Fendi è convita che “il prossimo inverno avremo tutti voglia di camminare per le strade avvolti in vestiti avvolgenti e colorati perché i colori ci serviranno per mettere in pratica un’efficace cromoterapia”.
Proprio per questo motivo il “si tornerà a viaggiare” è al centro di questa collezione, con accessori che si rifanno al mondo del travel, proposti in miniatura: mini-bauli, zainetti come mini trolley, borse a mano come packaging.
Una collezione ottimista che prevede un ritorno alla normalità per l’autunno 2021.