Bentayga Hybrid va ad affiancarsi alla Bentayga con motore V8 e alla nuova Bentayga Speed, diventando il terzo modello nel portafoglio di suv di lusso di maggior successo della Casa inglese. Dal punto di vista estetico non cambia nulla rispetto al restyling del modello lanciato nei mesi scorsi.
La differenza la fa il powertrain plug-in hybrid composto da un V6 3.0 turbobenzina, abbinato al motore elettrico integrato nel cambio automatico, con una potenza complessiva di 449 cv e 700 nm di coppia massima. La batteria ha una capacità di 17,6 kWh e una autonomia in modalità solo elettrica di circa 50 Km.
Il comfort e il lusso sono quelli degli altri modelli, abbinati ad un’esperienza di guida più silenziosa. Dal punto di vista tecnologico però, la nuova Bentayga Hybrid offre tanti aggiornamenti e servizi di connettività che la posizionano come la Bentayga tecnicamente più avanzata sino ad oggi.
Il display centrale da 10,9 pollici è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto anche in modalità Wireless, mentre la Sim di bordo permette di dialogare in remoto con il veicolo tramite l’app My Bentley per monitorare i parametri principali