“Louis Vuitton: Walk in the Park” è il nome del calendario di appuntamenti organizzati dal brand di Lvmh in occasione delle prossime sfilate del menswear. Ad avviare la serie di eventi che coinvolgeranno le collezioni di Virgil Abloh è stata l’inaugurazione di questi giorni di un pop-up store sul quai de la Megisserie, a pochi passi dalla celebre Samaritaine che il gruppo ha acquistato nel 2001 e che riaprirà, completamente rinnovata, nei prossimi mesi.
Il temporary store ospiterà fino al 31 gennaio una ricca selezione di sneakers e accessori provenienti dalla collezione maschile Spring Summer 2019 e della più recente Spring Summer 2021, ma anche alcuni pezzi d’archivio e una limited edition di scarpe, gioielli, occhiali da sole e di alcuni oggetti da collezionismo ideati dal direttore artistico.
Sarà altresì presente “Hall of Fame”, ovvero uno spazio espositivo temporaneo che ospiterà le 5 edizioni di LV Trainer, come le sneaker Upcycling e gli occhiali 1.1 Millionaires rivisitati in stile più pop rispetto agli originali del 2004. Altra interessante esposizione racchiude dodici collier a larghe maglie che portano ciascuno il nome di una diversa città ad indicare i luoghi delle boutique sparse nel mondo dove poterne effettuare l’acquisto.