Elon Musk è diventato l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 188,5 miliardi di dollari. Il visionario, alla guida del colosso delle auto elettriche Tesla e di Space-X, ha buttato giù dal gradino più alto del podio il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, che guardava tutti dall’alto in basso dall’ottobre del 2017.
A Wall Street il titolo Tesla è salito del 6%, permettendo all’imprenditore sudafricano di sorpassare il suo rivale a quota 187 miliardi. La capitalizzazione di Tesla è volata a 766 miliardi di dollari e vale ora più di Facebook ma anche più di altri costruttori come Toyota, Volkswagen, Hyundai, Gm e Ford messe insieme.
Il suo patrimonio è destinato ad aumentare ancora di più con la vittoria dei Democratici e del Presidente eletto Joe Biden, che sono noti sostenitori di una politica green negli Usa e quindi di più auto elettriche in circolazione.
Oltre a Bezos, il 49enne Musk può ora guardare nello specchietto retrovisore anche il fondatore di Microsoft Bill Gates, superato a novembre scorso, il guru della finanza mondiale Warren Buffett e Larry Ellison di Oracle.