La nuova collezione primavera-estate di Prada, la prima nata dalla collaborazione fra Miuccia Prada e lo stilista belga Raf Simons, è stata parzialmente svelata in anteprima dalla campagna lancio di questi giorni.
La tecnologia e l’innovazione stanno alla base dell’ADV. Le immagini della campagna, che si susseguono coinvolgendo diverse modelle, non sono state infatti scattate da un singolo fotografo bensì da una moltitudine di macchine fotografiche in modo da avvolgere a 360 gradi l’utente permettendogli di catturare i soggetti da una moltitudine di punti di vista.
L’interazione con lo spettatore non si ferma comunque alle immagini, in effetti affianco ad ogni fotografia sono inserite delle domande come se fossero le modelle a rivolgerle agli utenti, innescando così una vera e propria conversazione, inedita e lontana dalla tradizionalità delle precedenti campagne. Con il favore della tecnologia l’utente è dunque guidato in un viaggio introspettivo eccezionale, venendo coinvolto su diversi temi, dalla percezione di sé alla visione della tecnologia, fino ai concetti di umanità, diversità, inclusione e sostenibilità.