Tessitura Monti, storica azienda tessile di Maserada sul Piave (TV), fondata nel 1911 dai fratelli Evaristo, Venerio e Bruno Monti, è stata scelta dalla Fondazione Cortina 2021 come Regional Supporter dei prossimi Campionati del Mondo di Sci Alpino, in programma dal 7 al 21 febbraio, per la fornitura ufficiale dei dispositivi di sicurezza da distribuire al personale e allo staff dell’evento sportivo.
Per l’occasione saranno distribuite oltre 2.000 mascherine realizzate al 100% in cotone certificato Oexo-Tex, rispondenti cioè ai parametri di traspirabilità, pulizia da microbi ed efficienza di filtrazione batterica fissati dall’Istituto Superiore di Sanità. Di queste ben 1.600 saranno delle chirurgiche lavabili, mentre le restanti 600, acquistabili sull’e-commerce di Cortina 2021, sull’e-shop di Tessitura Monti e presso il Factory Store di Maserada sul Piave, saranno brandizzate con il logo ufficiale della competizione.
“Tessitura Monti condivide e sostiene i valori del mondo dello sport e siamo onorati di portare il nostro contributo in questo momento particolare in cui la sicurezza è centrale. Grazie al know how e all’eccellenza nella produzione dei tessuti, Tessitura Monti ha potuto agire responsabilmente per realizzare un prodotto sicuro e certificato, in grado di rispondere alle normative più stringenti”, queste le parole di Fabio Pettinato, commissario straordinario di Tessitura Monti.