Il brand svizzero Swatch si prepara a lasciare di nuovo il segno fra i collezionisti del settore. Per giovedì 7 gennaio è in programma il lancio di un’inedita collezione frutto della rinnovata alleanza con l’artista newyorkese Keith Haring. Protagonista assoluto della nuova limited edition sarà uno dei personaggi più celebri dell’universo Disney: Mickey Mouse, raffigurato in tre distinte versioni.
La prima è la Mouse Marinière in cui Topolino è ritratto sul vetro della cassa dell’orologio sopra un quadrante a strisce bianche e rosse. La seconda è la Mickey Blanc Sur Noir, dove il personaggio, realizzato con design monocromatico minimalista, si abbina perfettamente alle lancette squadrate e loop di colore giallo. Infine, la terza versione è la Eclectic Mickey, percorsa dai classici colori primari del Brand e disponibile anche nella variante Maxi Swatch.
Dall’ultima collaborazione fra il brand svizzero e Haring sono passati ben 35 anni, risalgono infatti al 1986 i quattro modelli in edizione limitata venduti nel suo celebre Pop Shop in Lafayette Street nel centro di New York, ancora oggi tra i più ricercati dai collezionisti.