“In quanto cittadino e membro della comunità, avverto la responsabilità di un impegno attivo. Non si può ignorare il clima di povertà che avanza e impensierisce. È il momento di ritrovare un senso autentico di comunità, di stare accanto alle persone fragili”. Queste le parole pronunciate pochi giorni fa da Giorgio Armani a conferma della sua continua dedizione verso i temi di inclusione e sostegno sociale.
Al fianco di l’Oréal Luxe, Luxottica e Fossil Group, Armani ha deciso di sostenere attivamente l’operato della Comunità di Sant’Egidio lanciando l’iniziativa “Go Ahead”, ossia un piano di interventi per il superamento di situazioni di disagio rivolto a quelle famiglie, ed in particolare ai loro bambini, colpiti duramente dagli effetti della crisi pandemica. Gli aiuti riguarderanno il pagamento degli affitti, l’attivazione di un sistema quotidiano di accompagnamento a scuola dei più piccoli e la dotazione di borse di studio/di formazione come incentivo alla scolarizzazione primaria e superiore.
“Esprimiamo gratitudine a Giorgio Armani e ai suoi partner per la scelta di essere accanto a noi in questo tempo difficile in modo così significativo e generoso. Con il piano di intervento ‘Go Ahead’ ci impegneremo come sempre nell’unire concretezza e quei rapporti umani, personali e di fiducia che insieme rendono l’aiuto utile e capace di incidere profondamente nella vita di famiglie, bambini e persone disagiate.” Questa la dichiarazione di Ulderico Maggi della Comunità di Sant’Egidio di Milano.
Il capoluogo lombardo diventa dunque protagonista del progetto, affermandosi per il nostro Paese “città guida non solo dell’economia ma anche della solidarietà”, ha commentato soddisfatto Armani.