Casey Stoner è stato l’ultimo pilota in grado di vincere il Mondiale MotoGP in sella a una Ducati. Correva l’anno 2007 quando il pilota austriaco dominò la stagione e portò a casa la prestigiosa corona. Nel 2008 si presentò ai blocchi di partenza con la Rossa di Borgo Panigale dotata del numero 1, quello che spetta di diritto al Campione del Mondo in carica. Ebbene quella moto è attualmente in vendita.
La Ducati Desmosedici GP8 di Casey Stoner può infatti essere acquistata sul sito Motorrad Speer, un portale tedesco di compravendite motociclistiche. L’annuncio è spuntato nelle ultime ore e sta naturalmente già interessando migliaia di appassionati, ma il prezzo è tutt’altro che accessibile anzi si parla di 449.000 euro. D’altronde con una cubatura di 800 cc (proprio in quella stagione si scese dai 999 cc) e una potenza da 260 cavalli, il prezzo non poteva che essere quello.
Serve dunque un assegno paragonabile a quello necessario per portarsi a casa delle supercar come la Lamborghini Aventador Svj Roadster o la Ferrari SF90 Stradale. Un cimelio unico del suo genere, un vero e proprio pezzo di storia del Motomondiale.