L’annuncio era arrivato a settembre ora però Gucci rende ufficiale la partnership con The north face, rivelando l’adv della capsule all’insegna dell’esplorazione realizzata in co-lab con l’etichetta Usa. La ricerca è proprio il collegamento che lega i due marchi, apparentemente opposti ma che nel mondo del fashion si incontrano dando vita a un viaggio.
Alessandro Michele ha voluto ideare una campagna ambientata sulle alpi e dall’estetica anni ’70. Così immagini, video e contenuti social come quelli prodotti per la piattaforma TikTok, guidano in un viaggio in mezzo alla natura in compagnia di un gruppo di escursionisti in abiti griffati Gucci.
Presente e passato si mischiano in un loop che il fashion system non può non notare.

COURTESY PHOTO GUCCI – DANIEL SHEA
La special collection per uomo e donna, oltre a essere all’insegna della sostenibilità visto che utilizza un tessuto di nylon proveniente da materiali rigenerati Econyl, include abiti, accessori, valigeria e calzature, ma anche articoli più insoliti e legati al mondo outdoor dell’etichetta americana.
La capsule, a cominciare dalla Cina, sarà distribuita in negozi dal design distintivo e Gucci. Una selezione limitata di articoli The north face x Gucci sarà inoltre disponibile su gucci.com, comprendendo alcune esclusive online.