Per volere del Presidente della Repubblica Armani/Casa entrerà a far parte del progetto artistico Quirinale Contemporaneo, iniziativa inaugurata a giugno 2019 che mira a valorizzare e arricchire il patrimonio artistico della Casa degli italiani con opere, arredi e oggetti dal design contemporaneo.
La scelta del Presidente Sergio Mattarella “rappresenta un importante riconoscimento all’impegno costante nell’ambito del design, volto da sempre alla creazione di ambienti e oggetti d’arredo che rispecchino la mia personale visione estetica”. Ha commentato così Giorgio Armani l’inattesa decisione della Presidenza che, arrivata in concomitanza con il 20° anniversario della Maison, l’ha riempito di orgoglio e soddisfazione.
Armani/Casa donerà al Quirinale un grande tappeto in seta grigia per la sala da pranzo del Belvedere al Torrino, area dove avvengono gli incontri istituzionali più riservati, e due tessuti della collezione Exclusive Textiles destinati al rivestimento di alcuni imbottiti delle sale del Palazzo.