Un tratto distintivo di Richard Mille è sempre stato quello di esplorare i confini dell’orologeria e oltrepassarli, con il nuovo RM 65-01 ci è riuscita di nuovo. Questo modello è composto da oltre 600 componenti, che lo rendono uno degli orologi più complicati al mondo.
Disponibile con un Carbon TPT, o oro con custodia Carbon TPT®, l’RM 65-01 è sicuramente uno degli orologi più attesi del 2020.
Mille ha associato un colore specifico per ogni funzione, in modo che i proprietari possano identificare rapidamente le funzioni dell’orologio: il giallo indica l’ora, l’arancione il display del cronografo, il blu indica la funzione rattrapante, il verde si riferisce alla visualizzazione della data e infine il rosso al meccanismo di carica.
L’orologio è dotato di un movimento automatico, ma può essere caricato anche a mano ruotando semplicemente la corona. Un altro dettaglio molto atteso riguarda l’innovativo meccanismo di carica rapida, infatti premendo il pulsante a ore 8 l’orologio può essere caricato rapidamente fino alla sua riserva di carica di 60 ore. Questa non è l’unica innovazione nell’orologio, poiché Mille ha utilizzato per la prima volta 6 ruote a colonne per il cronografo.
Con un meccanismo da a 36.000 VpH / 5Hz, l’orologio è in grado di misurare il tempo trascorso con una precisione di 1/10 di secondo.