Il noto brand italiano Versace, di recente proprietà del gruppo Capri Holdings (Michael Kors e Jimmy Choo), con le due nuove aperture di Parigi e Londra si conferma trainante per il progetto di espansione europea del lusso Made in Italy. I due flagship store sono stati infatti inaugurati nel cuore delle principali arterie commerciali delle rispettive città, dalla Capitale francese in rue Saint-Honoré 249 a Londra in New Bond Street 46.
Con la nuova apertura di Parigi Versace raddoppia la sua presenza in città scegliendo come location la stessa via in cui fu già presente anni indietro con un’importante boutique, poi chiusa. Il nuovo flagship store si va così ad aggiungere al rinomato negozio al 45 di avenue Montaigne. Sviluppata su due piani per un totale di 450 metri quadri la nuova boutique ospita le collezioni di prêt-à-porter e accessori sia per donna che per uomo.
Per Londra si tratta invece di una solida riconferma, in città sono infatti già presenti altri tre negozi monomarca a cui la nuova boutique si va ad aggiungere rafforzando, con la propria vasta selezione di prêt-à-porter e accessori per uomo e donna, l’offerta qualitativa in città.
Entrambi i punti vendita sono stati progettati secondo il nuovo format, a basso impatto ambientale, sviluppato dal designer francese Gwenaël Nicolas in grado di conferire ad entrambe le strutture un’estetica tanto raffinata quanto sobria, in un perfetto combinarsi fra pavimento in marmo, parquet in legno chiaro, tappeti scuri e una serie di elementi di complemento come le mensole in metallo dorato e i raffinati lampadari in vetro.