Lo storico brand Azimut Yachts, presenta Azimut Trideck il primo yacht a tre ponti e barca più grande mai costruita. Questo yacht è il simbolo della capacità d’innovazione progettuale, stilistica e costruttiva del Cantiere.
Alberto Mancini si è occupato del design degli esterni che offre una serie d’innovazioni nel layout, mentre Achille Salvagni ha firmato l’interior design discostandosi dalla tradizionale suddivisione degli spazi, per permettere agli armatori del nuovo millennio di vivere la barca in linea con le loro reali esigenze.
Lungo 38,2 e largo 7,9 metri, Azimut Trideck è uno yacht dal layout altamente innovativo, pensato per un armatore contemporaneo che cerca un contatto costante con l’ambiente esterno e pensa alla barca come a un luogo di convivialità.
Dinamismo, informalità e flessibilità degli spazi sono dunque i concetti fondamentali di questa nuova creazione.
Il doppio spigolo dello scafo permette di ottenere una minore resistenza ai regimi di crociera e una maggiore stabilità in dislocamento. Con doppia possibilità di motorizzazione, da 2400 o 2600 mHP, Trideck avrà una velocità massima di 23 o 24 nodi.
Il brand consegnerà la prima unità nei primi mesi del 2021.