La nuova collezione Dior Men 2021, trasmessa in streaming sul sito del brand e sui suoi canali social, è stata svelata grazie ad una passerella virtuale mentre sullo sfondo venivano proiettate in 3D una serie di galassie spaziali.
Lo stilista inglese Kim Jones nella nuova collezione ha trasportato nel suo menswear le giacche avvitate simili alla Bar Jacket e i grandi fiocchi che chiudono le cinture sulla schiena.
«Quando abbiamo iniziato a pianificare il nostro viaggio in Cina», racconta Kim Kones «non sapevamo che non avremmo potuto sfilare lì. Ora nessuno può andare in Cina a causa della pandemia. Ma volevo creare qualcosa di gioioso. Pensavo che per quel momento, forse il confinamento sarebbe stato alle nostre spalle. Ma non lo è, vero?».
La nuova collezione è la testimonianza di un grande esempio di Haute Couture maschile, con un particolare tocco di Dior in Cina, paese che segnò anche la carriera del fondatore.
Un esempio che celebra la grande sartoria «reinventata» di questa collezione di Dior Men Autunno 2021, è sicuramente la giacca militare con chiusura a croce ispirata alla linea Oblique creata da Monsieur Dior nel 1950.
3 commenti
Good day! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new project in a community in the same niche. Bobina Matthieu Itch
I believe that is among the so much important information for me. Bernette Haydon Sherl
If your teammate has it, let them have some space. Ryann Zacharia Shirl