Il noto Chef televisivo e testimonial di vari brand Alessandro Borghese è stato inserito nel registro degli indagati in merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano per una vicenda di fatture false. Raggiunta dall’avviso di garanzia anche la moglie Vilma Oliverio. Una vicenda che piomba sulla famiglia del quarantaquattrenne come “un fulmine a ciel sereno” proprio nel giorno di partenza della nuova stagione del suo celebre programma televisivo Quattro ristoranti.
Lo Chef di origini napoletane, convinto della propria innocenza, ha subito rimbalzato l’accusa sul suo ex commercialista, un caro amico di famiglia che a sua detta lo avrebbe “fregato” servendosi del suo conto corrente per operazioni personali. Pur accortosi della mancanza di “piccole cifre”, pari a 200.000 euro, Borghese si è tuttavia limitato a farsi restituire la somma dall’uomo senza muovere nei suoi confronti alcuna denuncia. Sebbene per Borghese la vicenda si fosse in quel modo chiusa, oggi, evidentemente, per la Guardia di Finanza e la Procura di Milano non è proprio così.
“Sono una brava persona, devo solo tirare dritto e pensare a difendere me, mia moglie e le mie figlie, dimostrando che con queste fatture farlocche non c’entro nulla”, con queste parole Alessandro Borghese si è difeso in un’intervista al Corriere.