Roma è stata scelta da Giorgio Isabella e Filippo Maria Capitanio quale perfetto banco di prova per il lancio di Tender, la nuova applicazione in grado di gestire il servizio di consegne a domicilio delle principali boutique di lusso della Capitale.
“Finora affidato ai consueti corrieri, con il conseguente rischio di veder recapitati pacchi sgualciti, sporchi, di fretta, in uno stile incoerente con quello della cerimonia di vendita, era necessario offrire un servizio di delivery adatto”, con queste parole Giorgio Isabella ha chiarito i presupposti che hanno spinto i due imprenditori a ideare un servizio che fosse perfettamente in linea con lo stile delle migliori boutique d’alta moda romane.
E così una flotta di giovani ed elegantissimi “stylerider“, vestiti in outfit total black, hanno cominciato a comparire per le vie della Capitale consegnando di casa in casa, su appuntamento, sette giorni su sette, e talvolta entro un’ora dalla ricezione dell’ordine, gli accessori ed abiti griffati ordine tramite gli e-commerce affiliati all’app. Gli spostamenti avvengono in maniera totalmente eco-sostenibile sfruttando esclusivamente i mezzi pubblici, il car sharing e le bicilette elettriche messe a disposizione. Una volta raggiunta la destinazione al cliente sono concessi 15 minuti di tempo per confermare l’acquisto ed evitare così eventuali resi.
Attualmente l’app è attiva soltanto a Roma ma, considerando le recenti dichiarazioni dei proprietari sul successo del sistema, con tutta probabilità sbarcherà entro fine anno anche a Milano e Firenze, per affacciarsi entro il 2021 anche all’estero.