Con uno slittamento di 20 giorni dalla prima data d’inaugurazione, a seguito del passaggio della Lombardia a zona arancione, è finalmente arrivato il momento per Orefici11, il multibrand store milanese targato Vf Corporation, di aprire i battenti.
Sviluppato sui 2.000 metri quadri dei tre piani del celebre Palazzo Cantù in via Orefici 11 il nuovo negozio ospiterà le collezioni principali dei tre marchi di punta del gruppo, da The North Face a Timberland fino a Napapijri. Gli spazi dell’innovativo digital e purpose driven store sono stati pensati ed organizzati per far vivere agli utenti un’esperienza d’acquisto travolgente in grado di immergerli fra i valori più rappresentativi dei brand e fra le caratteristiche più emblematiche dei loro prodotti. Spazi in cui fisico e digitale dialogano costantemente in un continuo intreccio di idee, concetti e modelli, in cui design, tecnologia, sostenibilità e innovazione ne sono i protagonisti più assoluti.
Orefici11 si pone dunque non solo come shopping centre ma anzitutto come hub creativo e culturale in cui confrontarsi, sperimentare e scoprire nuovi linguaggi espressivi e tendenze da condividere con l’esterno.
“Consumer-minded, retail-centric e hyper-digital: continua con il processo di trasformazione del modello di business di Vf, votato alla sperimentazione di nuove soluzioni che possano generare reale valore per i consumatori contemporanei, che richiedono ai marchi ed ai loro spazi un chiaro e comprensibile set di valori da comunicare, oltre ai loro prodotti”, questa la spiegazione di Martino Scabbia Guerrini in merito all’impostazione aziendale perseguita da nuovo Orefici11.