Risale al 1997 l’ultima importante collaborazione fra Prada e l’etichetta di sneaker tedesca adidas quando, in omaggio alla partecipazione del team italiano di Luna Rossa all’America’s Cup di quell’anno, venne realizzata la celebre Prada Sneaker, scarpa che con la sua tomaia in mesh e pelle è ricordata ancora oggi per aver rivoluzionato completamente il mondo del sailing footwear.
A distanza di 23 anni il modello originale ha subito un’importante rivisitazione, con la ritrovata partnership fra le due maison è stata infatti data alle sneakers un’impronta più moderna e innovativa scegliendo di abbandonare completamente il pellame. La nuova scarpa di lusso “A+P Luna rossa 21” appare quindi rivestita in TPE, ossia una particolare gomma semitrasparente in grado di conferirle un look decisamente originale e dinamico. Al di sotto della copertura si possono poi intravedere le iconiche tre strisce bianche di adidas, che riemergono dal rivestimento gommoso monocromo. L’unico tocco di colore è infine conferito dalla linea rossa con la scritta Prada che spicca sul tallone.
Nonostante il rilascio del modello fosse previsto per la scorsa settimana a oggi, sugli e-commerce di entrambe le etichette, non risulta ancora disponibile. Il prezzo di lancio è comunque già noto, parliamo di 550 euro.