BMW serie 7, nuovo modello della casa dell’Elica, promette di essere rivoluzionario. La sua uscita è prevista per il 2021 o al massimo per i primi mesi del 2022. Il nuovo modello è un’ammiraglia lussuosissima caratterizzata da finiture curate e da un aspetto deciso e decisamente vistoso. Esteticamente il suo frontale risulta muscoloso, con una griglia molto importante anche se piuttosto bassa. Se esteriormente la vettura rappresenta il DNA della BMW, al suo interno si nota la grande eleganza e l’ampio spazio a disposizione che offre un notevole comfort a conducente e passeggeri.
La vera novità relativa alla BMW serie 7 è rappresentata dalla volontà della casa automobilistica di orientarsi verso l’elettrico. Infatti, nonostante la disponibilità dei motori a benzina e diesel, la svolta è relativa al modello puramente elettrico che potrebbe essere denominato BMW i7.
Nel dettaglio le classiche motorizzazioni diesel e benzina potrebbero essere declinate nelle versioni a quattro e a sei cilindri, abbandonando le versioni più inquinanti. Ci saranno anche versioni ibride plug-in che metteranno a disposizione un’autonomia di 50-60 km a zero emissioni, sfruttando la possibilità di caricare la batteria tramite colonnine e impianti domestici.
La variante 100% elettrica sembra molto probabile e potrebbe offrire una potenza di ben 650 CV.