Smeralda Holding si prepara per la stagione 2021 e punta ancora di più sulla ristorazione di lusso. La società controllata da Qatar Holding proprietaria dei principali asset turistici a 5 stelle della Costa Smeralda, rinnova ulteriormente la ristorazione dell’hotel Cala di Volpe siglando una partnership con Beefbar, brand di ristorazione di lusso specializzato nelle ricette a base di carne.
La collaborazione con brand di fama internazionale rientra nella strategia di sviluppo e diversificazione dell’offerta turistica sostenuta da un importante piano di investimenti quinquennale del gruppo Smeralda Holding.
Beefbar non è solo una catena di ristoranti presente a livello internazionale, da Parigi a Tulum (e presto dovrebbe arrivare in Via Veneto a Roma), passando per Mykonos, Atene, Hong Kong, e St Tropez, ma un nuovo modo di fare e vivere la cucina, e punta a offrire dining experiences in modo visionario e completamente innovativo.
Ideato da Riccardo Giraudi oltre 10 anni fa a Monte Carlo, il successo di questo concept che conta su una vasta e pregiata selezione dei migliori tagli di carni, ha avuto successo in tutto il mondo. Oltre ai prodotti di alta qualità, il Beefbar offre un’atmosfera moderna e raffinata e un’estetica accattivante.
La scelta delle pietanze ideate da Riccardo Giraudi e dal suo executive chef Thierry Paludetto è, infatti, molto varia. I gyozas asiatici, i panini bao, le quesadillas messicane ripiene di manzo di Kobe affumicato, il ceviche , la tartare di vitello e tonno, sono solo alcune delle prelibatezze che si possono gustare in una sorta di viaggio sensoriale che ripercorre le tappe e le scoperte di Giraudi.
Accanto alle ricette tradizionali e a quelle tipiche dello street food, sarà possibile provare anche il famoso e iconico duo di Beefbar, che consiste in esclusivi tagli di carne di manzo importata, cotti alla perfezione e serviti con un purè di patate cremoso. Per gli amanti di sapori più freschi, invece, è stata ideata la sezioni Leafbar, che comprende ricette come l’insalata piccante di cavolo con avocado, l’insalata di spinaci condita con miso e formaggio Manchego o l’insalata greca Horiatiki. Ingredienti pregiati e rinomati accompagnano il cliente fino al dolce, un raffinato soufflé al 70% di cacao e sesamo, servito in una casseruola di rame.