Louis Vuitton presenta le capsule collection LV x NBA, la prima collezione di moda maschile in edizione limitata nata dalla partnership triennale tra la maison francese e la National Basketball Association.
La collezione creata da Virgil Abloh, in collaborazione con la famosa lega di basket, è parte della pre-collezione uomo P/E 2021 .
L’inconfondibile giocatore di basket, logo della NBA,
è trasformato in un tessuto su abiti, camicie, cravatte e giacche in stile college impreziosite dalla firma LV sul retro. Un motivo che ricorda il design di un pallone da basket decora una tuta in cashmere grigio, una giacca di pelle blu con cappuccio, oltre a pantaloni jeans e t-shirt con il Mongram LV.
Oltre al lancio delle capsule collection LV x NBA, Louis Vuitton svelerà anche un nuovo baule guardaroba a due ante, pensato per accogliere i pezzi più pregiati della collezione. Il baule è realizzato con gli stessi materiali e dettagli della prima Trophy Case Louis Vuitton realizzata all’inizio di quest’anno per il leggendario trofeo Larry O’Brien, assegnato ai Los Angeles Lakers dopo la 74esima finale della NBA.
“Louis Vuitton e l’NBA sono entrambe icone e leader nei rispettivi settori, e l’unione dei due promette momenti emozionanti e sorprendenti”, sostiene Michael Burke, presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton.