Dopo il successo riscontrato in altri paesi europei, come Belgio, Gran Bretagna, Germania e Finlandia, l’originale “Lidl Fan Collection” è sbarcata anche in Italia, registrando nel giro di poche ore un boom inaspettato.
Lunedì i 660 punti vendita sparsi in 19 regioni hanno presentato al pubblico la limited edition, brandizzata con il logo Lidl, composta da calzini, ciabatte, t-shirt e dalle ormai celebri sneaker vendute al prezzo lancio di 12,99€. Frutto di una campagna social scatenatissima, l’immagine ironica della collezione, tra meme, foto, commenti e condivisioni, ha fatto in questi mesi il giro del Paese ottenendo una risonanza inaspettata. Dal colosso tedesco della Gdo fanno infatti sapere che tutti gli articoli sono andati ovunque in sold out nel giro di qualche ora, in diversi punti vendita si sono addirittura riscontrate code all’esterno fin dalle prime luci dell’alba e poi innumerevoli resse per accaparrarsi la giusta taglia per sé, per amici e parenti.
Le sneaker Lidl, inedito must-have espressione di una moda decisamente low-cost, sono arrivate persino ad essere rivendute online a dei prezzi spropositati, su Ebay è addirittura attiva una folle asta con offerte superiori ai 10.000 euro.
Gli esclusi di questa tornata potranno per il momento solo sperare in un secondo lancio della collezione: “Come tutti i nostri articoli, anche questi erano in edizione limitata. Non sappiamo quindi dire se e quando torneranno mai disponibili”, si legge in una nota di Lidl.