Due anni dopo la committenza e dopo due cambi di denominazione è stato finalmente consegnato EIV, lo yacht extra lusso lungo più di 48 metri realizzato da Rossinavi insieme ad Arrabito Naval Architects (che si è occupata dell’architettura navale) e insieme allo studio veneziano Team 4Design – Enrico Gobbi, che ha curato il design degli interni. Gran parte degli arredi sono stati disegnati dallo stesso Enrico Gobbi, mentre per il décor sono stati selezionati brand come Hermès, Armani Casa e Rubelli.
Lo yacht extralusso era stato presentato ufficialmente in giugno a Viareggio ed è stato realizzato per un cliente americano, che lo aveva prenotato nel 2018. L’obiettivo è destinare l’imbarcazione alla navigazione tra la Florida e il Mar dei Caraibi. Il progetto EIV rappresenta una svolta per Rossinavi e testimonia il crescente interesse che la casa italiana sta ricevendo da clientela americana.
Lo yacht, costruito interamente in alluminio, è sviluppato su tre ponti e sfrutta componenti meccanici e tecnologici provenienti dagli Usa. Gli elementi chiave sono la piscina sul ponte prendisole, l’ascensore e cinque cabine, tra cui la master suite del proprietario situata a prua. La barca monta due motori MTU da 1.939 kW che permettono la velocità massima di 19 nodi e una di crociera di 15 nodi, con autonomia transatlantica di 3.600 miglia.