Il Magellano 25 Metri, l’ultimo yacht realizzato da Azimut testimonia la capacità di proporre nuovi concept di design e fare innovazione tecnologica. Per raccontare al meglio il nuovo modello è stato scelto Gabriele Muccino per creare un cortometraggio che celebri i contenuti estetici di questa straordinaria imbarcazione.
Presentato in anteprima mondiale al recente Salone di Genova, Magellano 25 Metri è uno yacht unico, un oggetto di intramontabile bellezza, lontana da mode e da tendenze passeggere, fatto per armatori che amano una navigazione elegante e rilassata. Nato dalla collaborazione di due grandi nomi del design, Vincenzo De Cotiis (progetto degli interni) e Ken Freivokh (linee esterne), il nuovo yacht è di fatto un omaggio per chi ama il massimo comfort e una relazione diretta e costante con la natura.
Per raccontare uno yacht così fuori dal comune, Azimut ha individuato un linguaggio nuovo, ricorrendo a una scelta inedita nel settore della nautica. Il cantiere ha infatti affidato a Gabriele Muccino la realizzazione di un cortometraggio, riconoscendo nel regista, famoso nel mondo per il suo talento e che proprio negli Stati uniti ha diretto Will Smith nel film La ricerca della Felicità, uno ‘spirito affine’. Dalla collaborazione è nato “Open your eyes”, un tributo alle emozioni che il bello e l’originale sanno generare, presentato ufficialmente alla Festa del Cinema di Roma a metà Ottobre.