La tecnologia avanza anche nel settore del vino e in Trentino-Alto Adige ne è prova la Cantina San Michele Appiano che in questi ultimi anni ha investito davvero non poche risorse pur di confermarsi l’azienda vitivinicola più all’avanguardia in Alto Adige. La Cantina è infatti da anni che sta puntando sull’innovazione tecnologica allo scopo di rendere più coinvolgente l’esperienza dei suoi winelovers.
Con il nuovo aggiornamento del sito ufficiale, reso più immediato ed intuitivo grazie alla collaborazione con la visim.eu, l’azienda spalanca 365 giorni e h24 le porte della propria Cantina grazie al suo nuovo virtual tour. Gli utenti potranno così addentrarsi tra le vigne del podere e nel cuore dello stabile riscoprendo le sale più significative per le fasi di produzione del vino. L’esperienza può essere vissuta comodamente da casa con il proprio pc, tablet e smartphone oppure presso il Wine Shop in loco con il vantaggio di poter indossare gli occhiali VR percependo così sensazioni più vere e stimolanti.
Come detto questa non è la prima volta in cui l’azienda investe in tecnologia, in effetti è già attiva da qualche anno un’App finalizzata ad informare in tempo reale gli agronomi della Cantina sullo stato dei vigneti e sulla qualità delle uve, un modo per semplificare i processi di valutazione e archiviazione delle informazioni raccolte.
Nonostante l’importante traguardo raggiunto oggi la Cantina San Michele Appiano non intende arrestare il proprio processo innovativo, anzi sta già sviluppando ulteriori progetti che, grazie al contributo della tecnologia e nel pieno rispetto della tradizione vitivinicola altoatesina, permetteranno ai suoi visitatori di immergersi in una serie di esperienze ancor più eccezionali.