L’evento italiano più atteso dai wine lovers delle vecchie annate è stato finalmente confermato nonostante le limitazione dettate dall’emergenza Covid. Roma si prepara quindi ad accogliere la IX edizione di Life of Wine.
Ad ospitare l’evento domenica 18 ottobre sarà ancora una volta l’Hotel Radisson Blu di Via Filippo Turati 171 che grazie agli ampi spazi di cui dispone (ben 800 mq) ha permesso agli organizzatori dello Studio Umami di adattare al meglio l’evento ai protocolli anti-contagio. In effetti, nonostante il format in sé resti invariato, gli ingressi saranno limitati ad appena 100 visitatori per turno, muniti di mascherina, che potranno avvicinarsi alle diverse postazioni per la degustazione al massimo due per volte così da mantenere il giusto distanziamento.
Le cantine partecipanti a questa nona edizione saranno ben 47 e proverranno da Sardegna, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Veneto, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania e Puglia, ciascun produttore dovrà portare in assaggio l’ultima annata in commercio e almeno due vecchie annate fra le loro etichette più rappresentative, per un totale di 150 tipologie di vino protagoniste.
Dal ’58 ad oggi i wine lovers più affezionati alle nostre rare e preziose vecchie annate potranno quindi immergersi in un’atmosfera unica fra sapori e odori inebrianti, guidati dalla voce narrante del critico Maurizio Valeriani vivranno così un’esperienza gustativa eccezionale tra le più rinomate bottiglie del patrimonio italiano.