Il progetto di espansione di Elon Musk prosegue anche in Italia, la prossima tappa sarà Torino dove entro fine mese verrà inaugurato l’ottavo Tesla Store del Paese.
La prima concessionaria full-Electric della città si inserirà fra le sontuose vetrine di Piazza CLN in pieno centro storico dove i clienti potranno toccare con mano l’innovazione hybrid, conoscerne le specifiche tecniche e persino testare in pista, a Moncalieri, la potenza dei tre modelli a disposizione: Model X, Model S e Model 3. Nonostante la forza dell’e-commerce, grazie al quale gli utenti possono facilmente già creare la propria vettura da sogno, scegliendone ogni dettaglio e ricevendola comodamente a casa, l’avanzata di Elon Musk nel retail 4.0 sembra procedere senza sosta.
Nonostante le politiche sulla mobilità sostenibile promosse dall’amministrazione locale tra i torinesi l’utilizzo dei veicoli elettrici è ancora troppo limitato, frenati dagli alti costi d’acquisto e dalla limitata rete di ricarica (appena 5 Supercharger, tra l’altro, a pagamento) continuano infatti a preferire i più famigliari motori termici. Per queste ragioni Torino si classifica oltre al decimo posto in Italia per numero di immatricolazioni elettriche.
L’ottimismo di Elon Musk resta comunque il fil rouge di questa espansione, il giovane imprenditore appare infatti determinato a diventare capofila indiscusso di questa, tanta augurata, transizione green, ecco quindi spiegata la decisione di produrre fino a un milione di autovetture full-Electric.